venerdì 13 novembre 2009

Foglie d'autunno...

Ho dato questo nome a questa torta...chissà mai perchè.... ;)




Il compleanno di Matteo e Gianluca cade in questo periodo. Data la stagione, mi sembrava opportuno celebrarla con una torta adeguata...ed avendo avuto carta bianca...beh...quale modo migliore di tentare di riprodurla nei suoi magnifici colori?...
Con una torta appunto.
Non so se ci sono riuscita...volevo dare l'idea di un volo di foglie...come se il vento le avesse, di colpo, sollevate...e che alcune di esse si fossero posate un po' qua, un po' là...
Spero ai bambini piaccia...volevano una torta abbastanza sobria...questo è quello che sono riuscita a fare...e...considerato che ho ricoperto, preparato i pupazzetti, le foglie e "montato" tutte le decorazioni in un solo giorno (causa due dei miei tre bimbi a casa da scuola per malattia),....posso considerarmi soddisfatta...
Eccovi qualche foto...la torta contornata dalle foglie tutte colorate...raccolte questa mattina mentre tornavo a casa....








Ma che colori magnifici hanno le foglie in questo periodo...

Donatella

11 commenti:

  1. Bellissimi colori Donatella! e mi piace molto anche la presentazione con le foglie autunnali... sì, questa è proprio una bella stagione...

    RispondiElimina
  2. ..io dico di sì Donatella! ...intento perfettamente riuscito!
    .. io amo questa stagione proprio per i suoi colori...che sono i miei :D... Questa volta direi, una poesia d'autunno e la tua torta è degnamente celebrativa di questo volo di foglie!
    Un bacio grande.
    Michela
    P.S. Anna è rimasta ad ammirarla a lungo... credo che i festeggiati gradiranno, gradiranno...

    RispondiElimina
  3. Intento riuscitissimo a mio modesto parere, sobria e molto simpatica. Le foglie danno l'impressione che siano state portate dal vento! Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Bella bella bella! Mi piace tantissimo la scritta tutta sfumata. Ma come fai a fare gli occhi così bene?
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
  5. Ancora una torta meravigliosa...ma come sei brava carissima Donatella a fare pure le figurine...sei una montagna di bravura...hai tutta la mia ammirazione...ma tu lo sai già...bacioni grossi per la mia artista di cuore XXXXXXX

    P.S. ho trovato cremor tartaro..grazie mille.XXX

    RispondiElimina
  6. La torta é bellissma (non ne dubitavo minimamente). Mi commuovo ogni volta a leggere i commenti delle tue amiche, più degne di me perché competenti, a commentare tali capolavori. Cosa vuoi sono fatta così, sono scema.. firma: Un bacione

    RispondiElimina
  7. io non li chiamo torte o bomboniere, li chiamo semplicemente capolavori
    ciao
    Mr

    RispondiElimina
  8. Le tue torte sono stupende..
    io ho chiesto in pasticceria una semplicissima torta con la glassa celeste non me l'hanno voluta fare :(

    RispondiElimina
  9. le tue torte sono delle vere opere d'arte. E' un vero peccato mangiarle. Ma dove trovo le ricette...... Ti confido un segreto, ma non dirlo a nessuno, mi raccomando. Mio marito fra poco fara' gli anni e vorrei stupirlo con una delle tue meraviglie.
    Bacioni oni oni

    RispondiElimina
  10. Donatella, again, your attention to details is mind blowing! Wow, the figures are so perfect! You really got a huge talent in scupting!

    RispondiElimina